International

BALLET & CONTEMPORARY

SUMMER INTENSIVE

Taranto ITALIA

2 - 5 luglio 2020

Il Campus Estivo è un importante evento per studenti, insegnanti, danzatori e professionisti per perfezionare la propria tecnica di danza classica con maestri e coreografi di fama mondiale. Nelle passate edizioni tra i maestri il Campus Estivo ha ospitato Vladimir Vassiliev, Vladimir Derevianko, Marco Pierin, Julio Bocca, Mariagrazia Garofoli, Liliana Cosi.

Il programma intensivo di danza estiva è progettato per aspiranti professionisti ed è rivolto a ragazzi di età a partire dai  10  che provengono da ovunque per frequentare questo programma intensivo di formazione con docenti di fama internazionale, quattro giorni ricchi di appuntamenti con lezioni, concorsi, audizioni, spettacoli, incontri con grandi personalità della danza e assegnazione di prestigiose borse di studio per l'Italia e per l'Estero.
Da quest' anno è attivo il Children Program rivolto ad allievi dai 7 ai 9 anni di età per sperimentare le basi di un avviamento allo studio della danza classica.


Lezioni

Le lezioni sono strutturate in un programma di formazione che offre classi di formazione di base per i più giovani e classi di perfezionamento per i danzatori di livello avanzato suddivise nei vari corsi.

Aggiornamento Insegnanti

Full immersion di quattro giorni con i docenti del Campus Estivo 2020. Gli insegnanti avranno modo di assistere alle lezioni in programma e a lezioni di teoria.

Competition

Il Concorso Internazionale Premio Valentino per la Danza giunge quest'anno alla sua XXXIII edizione e si terrà dal 2 al 4 luglio 2020.


Palcoscenico

Il palcoscenico di DANZA TRA 2 MARI, il Festival in cui è inserito il Campus Estivo, è alla ricerca ogni anno di opere brevi. Il palcoscenico, dal 2 al 5 luglio, è aperto non solo a danzatori, ma ad artisti, musicisti, scrittori, scrittori, filmakers e sognatori del nostro mondo contemporaneo, l’unica condizione è che...

Sviste - Incontro con gli artisti

SVISTE-INCONTRO CON L’ ARTISTA è il momento di incontro del Campus Estivo con i grandi protagonisti di questa edizione curato dalla UNIPARTE&CULTURA (Università Popolare Arte e Cultura).

Observation Day

Gli accompagnatori potranno aver accesso al Mudi e assistere a tutto quanto accade il 4 luglio: lezioni, visita guidata al Mudi, Gala serale...